Tiziana Amicucci
Cosa è:
Le labbra sono da sempre un simbolo di seduzione e fascino. Se le sopracciglia incorniciano il volto, le labbra rappresentano il punto centrale dell’attrattiva del viso. Essendo una parte così espressiva, attirano l’attenzione mentre parliamo, sorridiamo o compiamo altre azioni.
Le tecniche di trucco permanente per le labbra permettono di ottenere labbra perfette, correggendo eventuali asimmetrie, aumentando leggermente il volume, modificando la forma e intensificando il colore della mucosa, creando un effetto ottico di maggiore pienezza. Con il tempo, infatti, le labbra tendono ad assottigliarsi, perdendo tono, volume e colore, mentre il contorno diventa meno definito e più frastagliato.
Il trucco permanente offre una soluzione estetica non invasiva, evitando così il ricorso a interventi più drastici della medicina estetica.
Dopo una semplice seduta di dermopigmentazione, le labbra appariranno più giovani, luminose, definite e seducenti.
Anche gli uomini, sempre più spesso, si rivolgono al trucco permanente per correggere inestetismi come asimmetrie e contorni frastagliati, ottenendo un effetto molto naturale e discreto.
Molte persone scelgono questa tecnica per coprire cicatrici da herpes o macchie sulla pelle, che possono essere camuffate solo attraverso la dermopigmentazione.